Misura Anelli Donne
Le Gioie di Liuba dopo aver parlato della Normativa sul Nichel (valida anche per oro e argento) e le etichette legali della bigiotteria e preziosi svela come trovare la giusta misura anelli per donne. Puo’ darsi che tu abbia un anello che ti calzi a pennello e allora non puoi fare altro che misurarlo col classico metro da sarta e scoprire la tua taglia in base alle indicazioni qui sotto. Se invece conosci la circonferenza del dito ad esempio medio o indice o anulare puoi fare il procedimento inverso.
Taglie piccole Tabella Misura Anelli Donne Diametro anello mm/Rapporto circonferenza in mm
9 150/490
10 161/502
11 163 /510
12 166/520
13 168/530
14 174/538
Taglie medie Tabella Misura Anelli Donne Diametro anello mm/Rapporto circonferenza in mm
15 174/549
16 178/560
17 181/570
18 186/585
19 190/600
20 193/605

Misura Anelli Donne
MISURA ANELLI DONNA: QUALCHE CONSIGLIO
Ci sono molti detti popolari su come si misura un anello da donna. Consigliamo invece quello più scientifico della misurazione quando lo acquistate su internet oppure non potete misurarlo direttamente.
Quando acquistate un anello come qualsiasi altro oggetto di gioielleria assicuratevi che il venditore sia in regola con le certificazioni di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo.
Ci sono diverse tabelle con unità di misura anelli donne, differenti appunto a seconda della misura degli stessi in Europa e fuori dall’Europa. Da notare che le dita della mano destra sono diverse da quelle della mano sinistra. Se non avete dimestichezza col metro da sarta potete crearvi un anello con lo spago e misurarlo. Oppure potete usare un anello che vi calza bene e portarlo dal gioielliere. Se avete un anello da allargare state tranquille: il vostro gioielliere di fiducia sarà in grado di allargarlo o stringerlo senza rovinarlo. Se l’anello che ricevete e’ per fidanzamento o matrimonio il galateo vuole che se non vi calza non vada sostituito ma aggiustato in misura.
La misura che si usa di più in Italia e’ la 12. La donna italiana media ne’ magra ne grassa e sotto i quarantanni.
- Misurate la circonferenza del dito dedicato all’anello
- Misurarlo dopo aver bevuto un paio di bicchieri d’acqua
- Misurare il dito dopo l’attività sportiva e quando fa freddo
- Meglio qualche millimetro in più
- Misurare il dito più volte al giorno
- Se l’anello e’ un regalo importante, il galateo vuole che non vada cambiato ma allargato
- Attenzione che i giorni del ciclo la donna ha le dita più grosse causa ritensione idrica.